All About Apple Museum

Il sito ufficiale del Museo ligure, attualmente il più fornito museo Apple del mondo, contiene quasi tutta la produzione di personal computer, periferiche, accessori e prototipi Apple a partire dagli albori del 1976 fino ai giorni nostri.

Le macchine esposte raccontano la nascita, l’evoluzione e la trasformazione dell’informatica personale – inventata da Apple, con la particolarità che il visitatore può usare i pezzi esposti, accesi e funzionanti.
Nel catalogo del museo sono contenuti più di novemila pezzi, tra cui personal computer Apple e non-Apple (macchine dell’epoca pre MS-DOS: Commodore, Atari, Olivetti), prototipi e oggetti di culto, monitor, stampanti, periferiche minori (tastiere, mouse, floppy drive, dischi rigidi, accessori, etc.), manuali, brochures, poster, titoli di software in cd-rom e floppy disk, packages, spille e moltissimi accessori.

Dalla sezione “galleria fotografica” del sito si accede a un album di Flickr in cui sono presenti molte immagini degli oggetti esposti, privi però di una scheda informativa.

SITO: https://www.allaboutapple.com/

TIPOLOGIA: Sito di museo

ISTITUZIONE: All About Apple AMUG